CONDIZIONI DI VENDITA

Art. 1 Ambito di applicazione 

1.1 Le presenti Condizioni di vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.acousticmay.it  (di seguito “sito”) di proprietà di Maggio Nicola e sono formulate nel rispetto delle previsioni del d. lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

1.2 Utilizzando il presente sito si dichiara di aver letto, compreso e accettato le seguenti condizioni le quali devono essere esaminate on line, prima del completamento della procedura d’acquisto e successivamente alla stessa essere stampate e conservate a cura del Cliente.

1.3 Le disposizioni riportate nelle presenti Condizioni Generali di vendita si applicheranno indistintamente a tutti i Clienti, fatto salvo per quelle disposizioni espressamente riservate ai Clienti Consumatori.

1.4 Le presenti condizioni potranno essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso e le modifiche avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito. 

Art. 2  Parti del contratto

2.1 Le parti del contratto sono:

–       Acoustic may di Maggio Nicola, con sede in Squinzano (Le) alla Via dei Muratori sn., iscritta presso la Camera di Commercio di Lecce del registro delle Imprese – Rea n. 315321, C.F.: MGGNCL95R01I119C /Partita IVA: 04748730753 (di seguito Acoustic may);

–       Il “Cliente Consumatore”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

–       Il “Cliente Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario.

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Acoustic may di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente all’interno del sito.  

Art. 3 Condizioni e modalità di acquisto

3.1 Effettuando un ordine, il Cliente trasmette ad Acoustic may una proposta di acquisto del prodotto e dei prodotti selezionati sul sito. Per effettuare un ordine è necessario aver compiuto 18 anni. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni da Acoustic may, qui di seguito trascritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione ed esecuzione del contratto di vendita. Inviando il modulo d’ordine lo stesso sarà elaborato ed una volta ricevuto il pagamento, l’ordine sarà accettato e sarà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente nel modulo d’ordine.

3.2 Il contratto si intenderà perfezionato e pertanto vincolante tra le Parti quando Acoustic may trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi fornito in fase di registrazione sul sito, la avvenuta ricezione e accettazione dell’ordine di acquisto. L’accettazione dell’ordine di acquisto rientra nella discrezionalità della Acoustic may, ed è preclusa al Cliente qualsiasi pretesa risarcitoria o di mero indennizzo in caso di mancato perfezionamento del Contratto.  

Art. 4 Prezzi

4.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.acousticmay.it sono espressi in euro e comprensivi di iva e di ogni altra eventuale altra imposta. Acoustic may si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine. 

4.2 I costi di spedizione, o eventuali oneri accessori, se presenti, non sono compresi nel prezzo di acquisto ma sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima della effettuazione del pagamento e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

4.3 In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura, non previsto da Acoustic may, tale da rendere palesemente irrisorio o esorbitante il prezzo di vendita al pubblico, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato allo stesso entro 14 giorni dall’annullamento. 

Art. 5 Modalità di pagamento

5.1 Il pagamento degli ordini si intende anticipato. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito, con pagamento Pay Pal, con bonifico bancario anticipato e/o vaglia postale oppure mediante contrassegno (nei limiti previsti dalla legge).

5.2 Per ciascun ordine di acquisto accettato e regolarmente pagato dal Cliente, questi riceverà ricevuta o fattura relativa al prodotto e/o prodotti  acquistati e verrà spedita al Cliente unitamente al prodotto.

5.3 Tutte le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato , avvengono su apposite linee protette. Acoustic may, pertanto, non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito. 

Art. 6 Evasione ordine e consegna dei prodotti

6.1 L’evasione dell’ordine viene effettuata nel minor tempo possibile e preferibilmente a mezzo corriere espresso all’indirizzo comunicato dal Cliente in sede di registrazione e confermato nell’ordine di acquisto. 

6.2 I tempi di consegna saranno variabili in considerazione del luogo di destinazione indicato dal Cliente. Di massima, i prodotti spediti tramite corriere espresso saranno consegnati al Cliente entro un tempo medio di 4-8 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Acoustic may.

6.3 Acoustic may accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna al di fuori del territorio italiano. In tal caso verrà accettato solo il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente con e-mail riepilogativa.

6.4 Per ogni ordine effettuato Acoustic may emette ricevuta fiscale, o per i titolari di partita iva, fattura relativa ai prodotti spediti, inviandola al Cliente unitamente alla merce acquistata sul sito. Per l’emissione della fattura faranno fede i dati forniti dal Cliente all’atto dell’ordine.

6.5 All’atto di consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e dell’imballaggio, nonché l’esattezza del numero dei colli inviati. I Clienti sono invitati a non ritirare il pacco in caso di evidente manomissione. Qualora il pacco risulti non integro o danneggiato deve essere immediatamente contestato al corriere ed accettare lo stesso Con Riserva indicandone il motivo sulla ricevuta di consegna del corriere. In caso contrario non potrà essere sollevata nei confronti di Acoustuc may alcuna contestazione e il prodotto sarà considerato come regolarmente consegnato e accettato dal Cliente.

6.6 Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 8 giorni dall’avvenuta consegna mediante raccomandata a.r. c/o la sede di Acoustic may. 

Art. 7 Diritto di recesso

7.1 Il Cliente Consumatore (persona fisica che nella stipulazione del contratto ha agito per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, così come previsto dal D. lgs. n. 206 del 2005 (cd. Codice del Consumo), per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente consumatore dovrà inviare comunicazione ad Acoustic may (attraverso una qualsiasi dichiarazione) entro 14 gironi dal ricevimento della merce la quale dovrà contenere una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, la ricevuta fiscale e l’indicazione della modalità di rimborso. Il cliente potrà, altresì, utilizzare il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del d. lgs. n. 206/2005.

 Per esercitare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso o il modulo compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso.

Una volta ricevuta la raccomandata Acoustic may invierà via e-mail al Cliente consumatore l’autorizzazione per la riconsegna del bene c/o la sede di Acoustic may.

Il Cliente Consumatore entro i 14 giorni successivi dal ricevimento della mail di autorizzazione al rientro del prodotto dovrà provvedere alla sua restituzione.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Ricevuto il prodotto e verificata la tempestività della comunicazione, nonché l’integrità e la corretta funzionalità del prodotto restituito Acoustic may provvederà a rimborsare il Cliente Consumatore entro 14 giorni dalla data della avvenuta restituzione del prodotto, secondo la modalità indicata in fase di comunicazione.

7.3 In caso di danneggiamento, furto o smarrimento del prodotto da restituire durante il trasporto, Acoustic may si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. 

7.4 Il diritto di recesso si riterrà esercitato in modo non corretto qualora comunicato tardivamente, ovvero in caso di prodotto restituito non integro o incompleto in alcune sue parti.  

Art. 8 Condizioni di garanzia 

8.1 Acoustic may garantisce che i prodotti inviati al Cliente saranno conformi alla tipologia, quantità e qualità richiesta nell’ordine di acquisto, ed esenti da vizi e difetti di conformità.

8.2 Per il Cliente consumatore il prodotto è coperto da garanzia valida 24 mesi dalla data di consegna; per il Cliente professionista la garanzia ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto indicata in fattura.

8.3 Ai fini della garanzia, il Cliente dovrà denunciare gli eventuali vizi e difetti di conformità con apposita comunicazione scritta da inviare alla sede di Acoustic may mediante lettera raccomandata.

8.4 La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione del prodotto ed ogni caso sarà gestito individualmente.

Art. 9 Privacy

9.1 Acoustic may garantisce il rispetto della normativa in materia dei dati personali ed informa che i dati personali messi a disposizione del Cliente saranno trattati su supporti cartacei e/o informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il titolare e responsabile  del trattamento dei dati è Maggi Nicola titolare di Acoustic may, Via dei Muratori sn –  73018 Squinzano (Le).

9.3 Il Cliente in ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento per la completa informativa privacy consultare la apposita sezione nel sito. 

Art. 10 Reclami

10.1 Per segnalare eventuali reclami e/o comunicazioni, il Cliente potrà rivolgersi a Maggio Nicola, titolare della ditta Acoustic may – Via dei Muratori sn, 73018 Squinzano (Le). 

Art. 11 Legge applicabile e foro competente

11.1 Il contratto di vendita tra il Cliente ed Acoustic may si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. 

11.2 Ogni controversia che dovesse sorgere tra Acoustic may e Cliente consumatore sarà inderogabilmente sottoposta alla competenza territoriale del Giudice di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato; diversamente la competenza sarà esclusiva del Foro di Lecce.